LAVORAZIONI DEL TEAK


Sudcantieri nella realizzazione delle coperte in teak ha seguito l’evolversi ininterrotto dei diversi cicli di lavorazione, anticipando i trend di mercato.

La qualità del prodotto parte a monte, nella meticolosa ed attenta scelta dei materiali, per concepire un’estetica impeccabile in un manufatto completamente artigianale.

Tronchi di qualità quindi, con il minor numero possibile di difetti e l’artigiano procede scrupolosamente, approntando i diversi step del lavoro.

Dalla preparazione delle doghe per ricavare listelli di pregio, al taglio a scalpello della coperta originaria per la messa in opera della nuova. Dall’incollaggio delle doghe rigorosamente una ad una, alla costruzione delle spine centrali in massello di teak. Dalla messa a punto delle fasce laterali alla realizzazione dei comenti con la pulizia e l’applicazione della gomma.

Lo scambio costante tra il cantiere e chi commissiona il lavoro è la sinergia che fa la differenza nel creare un nuovo vestito su misura all’imbarcazione, elegante e di qualità al tempo stesso.

Ne consegue un prodotto superiore dove ogni coperta è un unicum, un “lavoro a regola d’arte”.


Meteo