AZIENDA

L'azienda

Nel pittoresco scenario tra le architetture tufacee di Rione terra, di fronte al golfo di Pozzuoli e alle isole di Ischia e di Procida, a destra del Castello di Baia, Sudcantieri è al centro dei Campi Flegrei.

Un'organizzazione completa di posti barca con alle spalle un'ampia struttura cantieristica dedicata al rimessaggio, mano d'opera specializzata e attrezzatura pronta sul luogo. Sudcantieri è un'oasi esclusiva di privacy e tranquillità, ma anche un ambiente di lavoro e di fervente attività; un luogo sicuro da cui partire e dove tornare con la propria imbarcazione.

Gli Uomini

Uno staff di persone qualificate forma una squadra completa, grazie alle differenti figure professionali operanti in azienda. Fornendo supporto tecnico e commerciale, il team Sudcantieri segue il cliente dall'inizio alla fine, con flessibilità nell'accogliere le richieste in base alle differenti necessità dell'utente. Chi sceglie Sudcantieri fa una scelta di qualità dei prodotti, ma soprattutto trova grande disponibilità nel servizio d'assistenza.

Un'equipe che si mantiene sempre al passo con i tempi, grazie alla formazione continua e ai frequenti corsi di aggiornamento.

La storia

Un approdo è storia, è servizi, è racconti di mare sui pontili. Ma soprattutto è passione, entusiasmo e voglia di fare: così nasce Sudcantieri. Cresciuto tra banchina e cantiere, Sudcantieri è frutto di quarant'anni di esperienza dei suoi ideatori, che in questo approdo hanno sempre creduto. Nel 1970 prende forma l’idea, un progetto ambizioso degno delle migliori tradizioni nautiche: nasce una struttura moderna, non solo esteticamente bella, ma anche competitiva a livello internazionale, ideale per un turismo nautico d'alto livello.

Questi i presupposti: professionalità, accuratezza, attenzione ai dettagli. E il sogno si trasforma in realtà. Sudcantieri é oggi considerato “il salotto” per il diporto nautico in Campania; una perfetta combinazione nel cuore del Mediterraneo tra la serenità del paesaggio, la dolcezza del clima, la vivacità degli incontri. Chi sbarca qui aggiunge il proprio tassello a un mosaico di imbarcazioni, volti e lingue, che animano uno spazio vivo e dinamico durante tutto l'anno.


Dove siamo

La rotta verso di noi

WP 40°49' 36'' N, 14°06' 51'' E

Sudcantieri è situata in una posizione ideale per raggiungere le Isole di Capri, Ischia e Procida; baricentro tra le isole Eolie e le Pontine.

Le distanze in miglia marine delle località turistiche più importanti:

Procida: 7 miglia SO
Ischia: 12 miglia SO
Sorrento: 15 miglia SE
Capri: 16 miglia S
Positano: 27 miglia E
Amalfi: 31 miglia E
Ventotene: 25 miglia O
Ponza: 55 miglia O

I venti: i venti predominanti sono il libeccio, il ponente, e il maestrale; traversia: mezzogiorno; a ridosso: vento da SE.

Fari e fanali: 2409.4 (E 1625.2) - fanale a luce fissa verde, portata 3 M, sull'estremità della scogliera di protezione nell'approdo pescatori.