SUDCANTIERI UNA STRUTTURA
ECO-FRIENDLY


Sudcantieri si distingue per la sua ottica green nel pieno rispetto dell’ambiente. La sostenibilità ambientale investe tutti i campi di azione del marina & del cantiere e diviene la sfida del momento per rispondere ai criteri di un ridotto impatto sull’ambiente.

In un’azienda eco-friendly la tendenza alla sostenibilità diviene uno stile di vita, un modus operandi, un’attitudine che si traduce in scelte rispettose dell’ambiente. Sudcantieri trasforma le scelte in azioni, per perseguire uno sviluppo sostenibile.

- Le ampie isole di verde, che circondano la struttura fino a costeggiare i pontili, ne impreziosiscono l’aspetto architettonico collocandola in armonia con il territorio circostante.

- Il risparmio energetico che prende forma in molteplici attività: l’utilizzo di lampade a led che garantiscono un impatto ambientale ridotto rispetto alle comuni lampade a filamento; i pannelli solari utilizzati per la produzione di acqua calda sanitaria. Il riconoscimento internazionale bandiera blu ormai consolidato dal 1994, che abbraccia il programma FEE, Foundation for Enviromental Education, promuovendo linee guida volte a preservare l’ambiente e favorire un turismo sostenibile.

- La raccolta differenziata con un’area ecologica di conferimento contrassegnata da un’ampia segnaletica e cartellonistica, per garantire un adeguato smaltimento di plastica, vetro, carta, cartone e umido. I clienti vengono dotati di sacchetti di diversi colori per facilitare la differenziazione dei rifiuti.

- I rifiuti speciali che sono destinati ad essere smaltiti in un’apposita area di stoccaggio - secondo la normativa vigente - con la supervisione dello staff Sudcantieri, senza alcun rischio per l’uomo e per l’ambiente.

- Il trattamento delle acque reflue prodotte dai lavori di cantieristica, che sono convogliate e sottoposte ad un processo di depurazione grazie all’impianto trattamento di tipo fisico/chimico.

- L’iniziativa plastic free che aiuta a contenere l’uso della plastica negli uffici, a partire dalle bottigliette d’acqua alle posate in plastica monouso utilizzate nelle aree break.

- Le attività di educazione e informazione ambientale che coinvolgono sia lo staff sia i diportisti, per diffondere nuovi comportamenti e stili di vita e sviluppare una coscienza orientata alla sostenibilità.

RICHIESTA PRENOTAZIONE RESERVATION REQUEST