RIMESSAGGIO

Il Cantiere
“L’esperienza non è ciò che accade a un uomo, ma ciò che un uomo fa utilizzando ciò che gli accade" (Aldous Huxley, Testi e pretesti, 1932)
E’ il primo tassello quello del cantiere e su di esso prende forma la struttura moderna.
Sudcantieri nasce nel 1970 come cantiere nautico dotato di maestranze esperte nelle attività di riparazione e di rimessaggio delle grandi imbarcazioni.
Da lì alla progettazione di una darsena e di un centro specializzato con tutti i migliori crismi per accogliere le richieste dei diportisti, il passo è stato breve.
Un’unica formula fa da guida: “l’esperienza e la ricerca di tecniche d’avanguardia”. Prodotti e soluzioni innovative sono utilizzate con lo sguardo del sapere del passato e i frequenti corsi di aggiornamento dello staff consentono di adeguarsi ad una tecnologia in continua evoluzione.
Assistenza
Con una storia e una tradizione che dura da oltre 40 anni, Sudcantieri ha sviluppato un'esperienza globale nel campo della nautica. Due travel lift da 80 e 160 tonnellate, ampi capannoni e piazzali attigui - per una superficie complessiva di circa 30.000 mq - consentono il rimessaggio di imbarcazioni di grande portata all'interno e all'esterno.
Sudcantieri garantisce assistenza per ogni tipo di manutenzione ordinaria e straordinaria, dai piccoli lavori a refitting completi.
Le Attrezzature
- n°2 travel lift da 80 e 160 tonnellate
- Capannoni attrezzati con carroponte e piazzali - 30.000 mq
- n°3 carrelli semoventi fino a 100 tonnellate
- Officina meccanica
- Carpenteria
- Banco prova per interventi su impianti elettrici
- Deposito per raccolta rifiuti speciali (batterie, filtri e oli esausti)
- Carrello elevatore elettrico per interventi di pitturazione
- Impalcature fisse per lavorazioni esterne scafi
- Invasi per imbarcazioni a vela
- Magazzino attrezzato
I Nostri Partners
Sudcantieri lavora a stretto contatto con le migliori aziende internazionali nel campo di prodotti per la nautica.
Per rispondere alle concrete necessità della clientela, l’azienda sigla importanti accordi e convenzioni esclusive con fornitori di prodotti e con produttori di attrezzature, che garantiscono la migliore qualità del servizio.
Importanti partnership ed azioni di co-marketing consentono inoltre di aumentare la visibilità di Sudcantieri e creare una vetrina di ampio raggio sul contesto internazionale.